Il 25 gennaio noi allievi del Centro di Formazione Professionale “don Bosco” di San Donà di Piave abbiamo avuto l’onore di ricevere l’Ispettore dei salesiani del triveneto, don Roberto Dal Molin. A tutti noi ha dedicato il buongiorno in Chiesa, un incontro che facciamo per ringraziare il Signore e rinforzare la nostra fede.
Durante il buongiorno don Roberto, parlando della figura di don Bosco, ci ha raccontato che ha vissuto un’infanzia molto particolare: è rimasto orfano quando era piccolo, la famiglia era molto povera e non c’era un buon rapporto tra fratelli. Ci ha lasciato tre concetti/impegni che sono importanti per noi allievi che stiamo frequentando questa scuola:
Quando ero in prima ho visto il film di don Bosco che ci ha proposto don Bogdan e mi ricordo una scena nella quale don Bosco si è trovato di fronte un ragazzo che aveva bisogno di un posto dove mangiare e dormire. Don Bosco si è subito offerto, ma il ragazzo la mattina seguente era sparito e gli aveva rubato la coperta che gli era stata data per ripararsi dal freddo.
Don Bosco non si è pentito di quello che aveva fatto, perché sapeva di aver fatto la cosa giusta.
Ndiaye Abdourahmane - classe 4B
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto