Dicembre, un mese prezioso, perché abbiamo un bilancio di questi primi 3 mesi di attività formativa: la consegna della pagella è un momento molto importante per il percorso dei nostri allievi.
La consegna delle pagelle, oltre ad essere un’occasione preziosa per allieve ed allievi, è anche un momento formativo per le famiglie. A fine novembre è stato pubblicato un articolo sul Corriere della sera, che presenta le figure professionali per il futuro. Ecco quali ci riguardano propriamente:
I dati che emergono, anche sentendo le aziende con cui collaboriamo, ci spingono ancora di più a prepararci in modo serio e professionale al mondo del lavoro. Davvero è il momento di fare sul serio, il mondo del lavoro attende persone preparate.
Per noi, però, è altrettanto importante che i nostri allievi e le nostre allieve diventino bravi uomini e brave donne: il lavoro deve essere contraddistinto da uno spessore di uomo e di donna di livello. Oltre alla qualifica professionale è necessario raggiungere una qualità umana di alto livello. Ogni giorno lavoriamo per coltivare passione, tenacia, puntualità, umiltà, precisione, responsabilità, generosità, rispetto, autostima: tutto è un allenamento nell'oggi per essere pronti domani. Inserirsi nel mondo del lavoro avendo coltivato queste qualità è la base per le relazioni future, personali e nel mondo del lavoro.
Nel concreto la pagella è suddivisa in due parti:
Infine, non dimentichiamo il voto di condotta, che dà un segnale su come è stato vissuto, a livello di comportamento, questo primo periodo.
don Massimo Zagato
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto