Cambia le preferenze sui cookie.

 

Stage: un’esperienza per crescere

Nel percorso formativo del nostro Centro di Formazione Professionale lo stage del terzo anno è un’esperienza formativa che lascia sempre il segno.

Ogni nostro allievo fa tesoro di tutto ciò che vive nelle settimane in cui è impegnato in questa preziosa esperienza in azienda.

Abbiamo raccolto in questo articolo i commenti di alcuni allievi della classe 3D (settore elettrico).

Un grazie per aver condiviso con noi ciò che hanno vissuto!

Barnabà Leonardo: “L’esperienza di stage mi è servita per vedere qualcosa di nuovo ed entrare di più nel mondo del lavoro, conoscere cose nuove che a scuola non sempre si vedono o vengono svolte in parte.”

Lollo Nicolò: “L’esperienza di stage è stata positiva perché ho imparato a lavorare in collaborazione con altre persone, cercando di contribuire con le mie idee alla realizzazione degli impianti.”

Piccini Nicola: “L’esperienza dello stage è molto utile sia in ambito scolastico, per imparare nozioni utili, sia in ambito lavorativo, per farsi un’idea di com’è il mondo del lavoro.”

Bembo Luca: “È una esperienza che ti serve per conoscere cose nuove.”

Loiudice Roberto: “È un’esperienza che serve a crescere professionalmente e a maturare. È un’esperienza che serve a confrontare il mondo del lavoro con quello scolastico e vedere se il settore che si è scelto è quello giusto. È confrontarsi con colleghi di lavoro più esperti di noi, per imparare meglio le tecniche del settore.”

 

Alcuni allievi della classe 3D

  • stage
  • 2016-17

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto