Nel percorso formativo del nostro Centro di Formazione Professionale lo stage del terzo anno è un’esperienza formativa che lascia sempre il segno.
Ogni nostro allievo fa tesoro di tutto ciò che vive nelle settimane in cui è impegnato in questa preziosa esperienza in azienda.
Abbiamo raccolto in questo articolo i commenti di alcuni allievi della classe 3D (settore elettrico).
Un grazie per aver condiviso con noi ciò che hanno vissuto!
Barnabà Leonardo: “L’esperienza di stage mi è servita per vedere qualcosa di nuovo ed entrare di più nel mondo del lavoro, conoscere cose nuove che a scuola non sempre si vedono o vengono svolte in parte.”
Lollo Nicolò: “L’esperienza di stage è stata positiva perché ho imparato a lavorare in collaborazione con altre persone, cercando di contribuire con le mie idee alla realizzazione degli impianti.”
Piccini Nicola: “L’esperienza dello stage è molto utile sia in ambito scolastico, per imparare nozioni utili, sia in ambito lavorativo, per farsi un’idea di com’è il mondo del lavoro.”
Bembo Luca: “È una esperienza che ti serve per conoscere cose nuove.”
Loiudice Roberto: “È un’esperienza che serve a crescere professionalmente e a maturare. È un’esperienza che serve a confrontare il mondo del lavoro con quello scolastico e vedere se il settore che si è scelto è quello giusto. È confrontarsi con colleghi di lavoro più esperti di noi, per imparare meglio le tecniche del settore.”
Alcuni allievi della classe 3D
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto