Da un recente rapporto della Camera di Commercio di San Donà di Piave, relativamente all’economia del ns. territorio, emerge che un’azienda su cinque prevede assunzioni nell’immediato futuro.
Questa tendenza la stiamo notando anche dalle numerose richieste di allievi qualificati che stanno pervenendo al ns. Sportello al Lavoro da parte di molti imprenditori.
Proprio per venire incontro alle esigenze delle aziende quest’anno, nell’ambito della sesta edizione di Scuol@zienda abbiamo affrontato il tema: “Sistema Duale in alternanza ed in apprendistato: nuove opportunità”.
Durante l’incontro avvenuto giovedì 22 marzo 2018, che ha visto la presenza di circa 40 imprenditori dei settori meccanico, motoristico, elettrico e termoidraulico, sono stati presentati ed approfonditi gli aspetti organizzativi, contrattuali e le agevolazioni fiscali previste per i datori di lavoro che accolgono allievi dei Centri di Formazione Professionale:
L’argomento ha riscosso parecchio interesse vista la disponibilità, espressa dalla maggioranza dei presenti al termine dell’incontro, di accogliere in azienda con la formula dell’alternanza gli allievi che stanno frequentando i percorsi di Qualifica professionale, per poterli formare, valutare e, se si dimostrano volonterosi, anche di inserirli direttamente nel mondo del lavoro.
Guarda le foto dell’evento Scuol@zienda 2018!
Anna Maria Maschio - Responsabile Sportello al Lavoro
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto