Cambia le preferenze sui cookie.

 

Io e il C.F.P. “don Bosco”

Quando si termina un’esperienza è bello pensare a tutto ciò che si è vissuto e ripercorrere tutti i momenti, cercando di fare un bilancio, soprattutto sulla propria persona: quali sono gli aspetti positivi, che mi hanno fatto crescere e maturare? C’è qualcosa che devo migliorare per il futuro? Ci sono delle persone che sono state preziose per me e che voglio ringraziare? 

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni commenti degli allievi della classe 1D (Settore Elettrico): ringraziamenti per ciò che hanno vissuto, motivi per i quali farebbero nuovamente la scelta di questa scuola, ecc.

Grazie a questa scuola ho conosciuto amici migliori.

Questa scuola mi ha cambiato perché mi ha reso più sicuro in me stesso.

Grazie per avermi insegnato come lavora un elettricista.

Grazie a questa scuola sono diventato sicuramente più autonomo. Sceglierei di venire ancora qui perché è una scuola che può dare tanto, dal punto di vista individuale ma anche di gruppo.

In questa scuola tornerei per 2 motivi: i nuovi amici che mi sono fatto (molto simpatici), meglio pochi ma buoni; il grandissimo prof. Ferro che mi ha accompagnato in quest’anno in modo particolare per crescere e piantare le fondamenta della mia persona.

É una scuola organizzata bene sotto il profilo dell’avanguardia dei laboratori e la risceglierei per questo e mi piace nel suo complesso.

Questa scuola mi ha cambiato perché pensavo di non farmi nuovi amici ma invece mi ha fatto capire che in qualsiasi momento si può fare amicizia.

Questa scuola mi ha fatto diventare più autonomo e mi ha fatto imparare molte più cose degli argomenti svolti nella scuola media.

Da questa scuola ho imparato a sfruttare al meglio le mie capacità e di valorizzare di più gli aiuti che cercano di darci. NEVER GIVE UP!!

Grazie a questo anno formativo sono cresciuto in diversi aspetti, è migliorato il rapporto con la famiglia e sono più educato.

Ringrazio per le nuove amicizie.

Sinceramente questa scuola non mi ha cambiato, però è una scuola utile e ti aiuta molto anche al difuori dello studio.

Questa scuola fin dall’inizio l’ho scelta per imparare un mestiere che mi è sempre piaciuto: l’elettricista; in questo momento non la cambierei perché vedo che i professori mi aiutano e mi fanno capire molte cose che prima non sapevo, ma non solo…anche con gli amici mi confido e questa è una bella cosa.

Ringrazio in particolare un gruppo di persone per avermi accompagnato in questo anno.

Questa scuola la sceglierei ancora perché offre degli insegnamenti di vita che in altre scuole non avrei mai avuto. E ringrazio tutti i professori per l’impegno verso di noi.

Grazie a questa scuola ho scoperto in cosa sono bravo e cosa mi piace fare.

Io risceglierei questa scuola perché mi piace molto.

Sceglierei di tornare in questa scuola perché il settore che frequento mi appassiona sempre di più alla mia possibile professione futura.

Sono migliorato un po’ nella manualità.

La scuola mi ha aiutato a prendere i miei impegni più seriamente e il ringraziamento é rivolto a tutti quelli che si sono impegnati a sostenermi e conoscermi bene.

 

Gli allievi della classe 1ªD

  • testimonianze
  • 2016-17

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto