Per le classi Terze la giornata di riflessione ed amicizia ha un contenuto speciale, perché si inizia a riflettere sul percorso che porterà alla qualifica...
Martedì 1° Ottobre noi ragazzi di terza siamo andati al Soggiorno Marino Don Bosco a Duna Verde di Caorle per trascorrere una giornata formativa all’insegna della riflessione e del divertimento. La struttura è immersa in un ampio giardino fronte mare e la prima sensazione che si prova è quella di tranquillità.
All’arrivo ci hanno accolti don Michele e Paolo, che ci hanno illustrato il programma della giornata. Dopo un primo momento a carattere formativo, sono iniziati i giochi organizzati dai nostri professori, dal telefono senza fili alla mosca cieca. Ci siamo divertiti perché sono stati molto bravi a rivisitarli, inserendo qualche variazione nelle regole.
Giunta l’ora di pranzo, abbiamo avuto un po’ di tempo libero. Poi, ci siamo raggruppati per classe, ciascuna con il proprio Coordinatore, per scattare una foto che ci ricordasse la giornata vissuta e che testimoniasse il valore dell’amicizia.
Il pomeriggio si è concluso con le elezioni dei rappresentanti di classe ed io sono stato eletto rappresentante della 3F, assieme ad un mio compagno. Si tratta per me di una nuova esperienza, che sto scoprendo giorno dopo giorno, e spero di sfruttarla al meglio.
Sono rimasto soddisfatto di questa giornata, ho cercato di vivere davvero ogni momento con i miei compagni e con i formatori. L’unica pecca è stato il tempo, che è passato troppo in fretta.
Francesco Guiotto, 3F
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto