La festa di inizio anno, tradizionalmente detta anche Festa dell'Accoglienza, è l'occasione per dare inizio ufficialmente all'anno formativo, grazie anche alla presenza delle famiglie.
Sabato 28 settembre 2019 si è tenuta la Festa dell’Accoglienza al C.F.P. “don Bosco”, che è la festa di inizio anno. Si tratta di un momento di divertimento dove tutte le classi si recano in oratorio per parlare, mangiare insieme ma, soprattutto, per giocare nei vari giochi a stand organizzati.
La giornata è iniziata in classe, per l’appello e l’elezione dei rappresentanti di classe dei genitori, poi siamo usciti e ci siamo recati in chiesa nella Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore per partecipare alla Santa Messa.
Successivamente siamo tornati in oratorio per giocare nei vari stand e partecipare ai tornei, con l’obiettivo del conquistare i punti per la SuperPizza di fine anno. Verso le 11, abbiamo iniziato a prepararci per mangiare insieme: ogni classe ha preso dei tavoli e delle panche dove ogni ragazzo ha appoggiato il cibo che si era portato da casa per condividerlo insieme ai compagni.
Dopo aver mangiato, si poteva restare a giocare, fino a fine festa, cioè intorno alle 12:30.
La giornata è stata molto bella, perchè mi sono divertito insieme ai miei compagni e ho conosciuto persone nuove, tutte molto simpatiche. È anche stato molto bello giocare insieme a queste nuove persone e parlare del più e del meno scoprendo molte cose che abbiamo in comune.
Jacopo Giuriato, 2F
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto