Sono 152 i casi risolti con successo dal nostro Helpdesk informatico durante questo anno formativo.
Dovete sapere, infatti, che nel corso di quest’anno – oltre a riparare e montare PC – abbiamo fatto anche assistenza agli iPad di diversi allievi della scuola: precisamente 98. Oltre a questi sono state risolte altre 54 richieste di assistenza, ricevute da insegnanti, segretarie, vicepreside e perfino dal Direttore!
Quando un allievo aveva delle difficoltà nell’uso e nella sincronizzazione dell’iPad, inviava un’email ad assistenza@donboscosandona.it e questa arrivava direttamente al prof. e lui, successivamente durante nelle ore di laboratorio, ci mostrava le richieste.
Fatto ciò, affidava ad ognuno dei componenti della nostra classe il nome di un ragazzo che aveva fatto la richiesta e noi dovevamo andare a chiamarlo e farci spiegare il problema.
Nella maggior parte dei casi le richieste andavamo a buon fine in pochi minuti, in altri invece il problema era più grave e per risolverlo ci si impiegava quasi un’ora.
I casi più comuni delle richieste sono la perdita della password dell’account Microsoft o Gmail, perdita del codice blocco schermo dell’iPad e, nei casi più rari, il blocco totale dell’iPad nel quale occorre ripristinare il dispositivo da zero.
È stata un’esperienza davvero interessante e utile, che ci ha dato belle soddisfazioni! Girando coi nostri camici bianchi per i corridoi della scuola ci scambiavano quasi dei dottori, e in effetti eravamo i dottori dei computer e dei tablet.
Ora lasciamo questo incarico alla futura classe 2E per un nuovo anno di E.R.: TECNICI IN PRIMA LINEA!
Luca De Vecchi, Valentin Luncas e Giorgio Gusso - classe 2ªE
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto