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E.R.: 152 casi in corsia!

Sono 152 i casi risolti con successo dal nostro Helpdesk informatico durante questo anno formativo.

Dovete sapere, infatti, che nel corso di quest’anno – oltre a riparare e montare PC – abbiamo fatto anche assistenza agli iPad di diversi allievi della scuola: precisamente 98. Oltre a questi sono state risolte altre 54 richieste di assistenza, ricevute da insegnanti, segretarie, vicepreside e perfino dal Direttore!

Quando un allievo aveva delle difficoltà nell’uso e nella sincronizzazione dell’iPad, inviava un’email ad assistenza@donboscosandona.it e questa arrivava direttamente al prof. e lui, successivamente durante nelle ore di laboratorio, ci mostrava le richieste.

Fatto ciò, affidava ad ognuno dei componenti della nostra classe il nome di un ragazzo che aveva fatto la richiesta e noi dovevamo andare a chiamarlo e farci spiegare il problema.

Nella maggior parte dei casi le richieste andavamo a buon fine in pochi minuti, in altri invece il problema era più grave e per risolverlo ci si impiegava quasi un’ora.

I casi più comuni delle richieste sono la perdita della password dell’account Microsoft o Gmail, perdita del codice blocco schermo dell’iPad e, nei casi più rari, il blocco totale dell’iPad nel quale occorre ripristinare il dispositivo da zero.

È stata un’esperienza davvero interessante e utile, che ci ha dato belle soddisfazioni! Girando coi nostri camici bianchi per i corridoi della scuola ci scambiavano quasi dei dottori, e in effetti eravamo i dottori dei computer e dei tablet.

Ora lasciamo questo incarico alla futura classe 2E per un nuovo anno di E.R.: TECNICI IN PRIMA LINEA!

 

Luca De Vecchi, Valentin Luncas e Giorgio Gusso - classe 2ªE

  • 2017-18
  • capolavori
  • informatico

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