Cambia le preferenze sui cookie.

 

Dopo un mese

Abbiamo chiesto alla classe 1E (settore Elettronico/Informatico) di scrivere una frase per raccontarci com’è stato questo inizio d’anno: cosa li ha colpiti di questa scuola, dei formatori, dello stile, del clima, dei compagni di classe… Ecco a voi le risposte!

Il modo in cui questa scuola è formata.

I prof sono divertentissimi, ti ascoltano e ti aiutano; i compagni altrettanto, molto comunicativi e molto disponibili; il clima è come me lo aspettavo..divertente e molto allegro.

La scuola è molto grande, i formatori sono simpatici ed anche i miei compagni di classe non sono da meno. Qui mi diverto e le giornate passano molto velocemente.

Mi sono piaciuti gli hot dog e le pizzette ma soprattutto i compagni sempre disponibili quando c’è bisogno.

Di questa scuola mi ha colpito il fatto che, appena siamo arrivati, i professori ci hanno accolto molto bene, c’è un bel rapporto nel senso che con i professori ci puoi parlare, magari di qualche problema, e anche ridere e scherzare, cosa che alle medie non si faceva…sono rimasto molto colpito.

In questo primo mese sono andato a scuola volentieri perché la scuola mi piace e anche il metodo di insegnamento è un po’ diverso da quello delle medie, dopo ho fatto nuove amicizie, il clima è sereno.

Ho relazionato benissimo con i miei compagni, la scuola mi piace un sacco, sia perché ci sono il bar e la sala giochi, sia perché i prof sono bravi, simpatici e severi quando serve.

In questo primo mese di scuola mi sono subito trovato bene, sia con i miei compagni di classe, sia con i formatori. Di questa scuola mi ha colpito il fatto che non si utilizzano libri per studiare ma si utilizza l’iPad e che ci sono molte ore di laboratorio rispetto alle altre scuole.

Mi piace questa scuola perché gli insegnanti sono gentili, non mi aspettavo un clima di classe cosi bello e amichevole.

I prof sono divertenti e simpatici e l’ambiente è bellissimo.

In questo mese ho notato che sia la scuola che i formatori sono molto accoglienti e amichevoli, ho trovato una scuola che mi piace e, al contrario delle medie, non mi faccio problemi a frequentare le lezioni andando sereno e tranquillo. In più adoro le attività di gruppo e i laboratori. Trovo anche un grande sostegno di compagni simpatici e affidabili… non vedo l’ora di affrontare i prossimi mesi!

Ho fatto nuove amicizie, i professori sono simpatici e un po’ pazzerelli, mi è piaciuto molto lo stile ed il clima, in sostanza questa scuola mi piace un sacco.

La scuola nel primo mese mi é sembrata molto accogliente e ho trovato dei buoni amici e ho conosciuto dei buoni insegnanti, ma una delle cose che mi piace di più della scuola sono i laboratori, l’oratorio e il fatto che ci sia un bar.

Per adesso la scuola mi sta piacendo molto perché ho la fortuna di avere dei grandi compagni, dei prof molto capaci di spiegare bene le loro materie; mi è anche piaciuto come il preside e il vicepreside ci hanno accolto.

Mi piace esser venuto qui perché questa scuola è molto diversa dalle altre, quindi quando la vidi per la prima volta decisi di venire.

Mi sono piaciuti soprattutto i professori che ci hanno accolto molto bene e ci hanno spiegato cosa faremo quest’anno; infine è stato bello anche perché con il prof Menazza abbiamo subito iniziato a lavorare.

Di questa scuola mi piace come insegnano i professori e inoltre le cose fatte con tutti i prof mi sono piaciute molto, ma le ore che in cui mi sono divertito molto sono state quelle riguardanti il laboratorio e quelle di informatica.

Questo primo mese è stato faticoso, ma stupendo. Ho conosciuto compagni e formatori fantastici che mi hanno sempre dato una mano e coinvolto nelle lezioni. Questo primo mese mi ha insegnato molte cose, soprattutto come stare bene con i miei compagni e a rispettarli. Mi sono piaciute molto anche le attività svolte con tutti i professori, ma anche le attivitá all’aria aperta in ricreazione e dopo pranzo.

Questa scuola mi piace molto, i formatori insegnano bene e sono sempre disponibili, compagni un po’ tranquilli e il clima è famigliare.

Di questa scuola mi ha colpito il modo di accogliere le persone, il clima è molto tranquillo ed è facile fare amicizia con altri compagni di scuola.

Di questa scuola mi ha colpito molto il clima amichevole, i formatori sono molto disponibili e attenti a noi ragazzi. Le attività che facciamo sono molto belle e interessanti. Mi sono trovato molto bene e mi sono ambientato subito.

Questo mese mi sono trovato benissimo. Pensavo che fosse meno tecnologica. Mi ha colpito di più il fatto che fosse una scuola di informatica visto che poche scuole lo fanno. Con i compagni mi sono trovato bene e anche con i prof.

Di questa scuola mi ha colpito una delle aule nuove, cioè l’aula 31, poi dei formatori mi stanno tutti abbastanza simpatici, il clima è bello perché in certi momenti si scherza; con i miei compagni ho fatto amicizia e di bello in tutto c’è serenità in tutta la scuola.

A me di questa scuola ha colpito il modo di fare scuola con l’iPad, che è un metodo molto bello e divertente, e anche il fatto di essere una scuola cristiana dove si fanno molte attività inerenti la chiesa, ciò mi ha colpito. Dei formatori mi ha colpito la simpatia; anche i miei nuovi compagni sono molto simpatici, siamo una classe unità e tutto questo rende il clima molto bello.

 

Classe 1E - Settore Elettronico/Informatico

  • testimonianze
  • 2017-18

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto