Cambia le preferenze sui cookie.

 

dB Cup 2018

Sono ormai 4 anni che partecipiamo alla dB Cup. Un’iniziativa sportiva che vede confluire presso l’Istituto salesiano “San Marco” di Mestre quasi tutte le realtà scolastiche superiori salesiane del triveneto.

C’è la possibilità di partecipare a vari tornei: calcio, pallavolo, basket, ping-pong… Noi come C.F.P. “don Bosco” di San Donà di Piave partecipiamo ogni anno con due squadre di calcio (under 16 e under 19) e con una di basket: è una bella occasione per incontrare ragazzi di varie scuole superiori che condividono non solo lo stesso sistema educativo di don Bosco ma anche la passione per uno sport.

In un clima sereno e di amicizia viviamo una mattinata insieme. A fine giornata la domanda più frequente che ci viene rivolta dai ragazzi è: Possiamo partecipare anche l’anno prossimo?

Guarda le foto dell’esperienza della dB Cup 2018!

Marco Zeqo (classe 1B): “È stata una bella esperienza sia per il torneo sia perché abbiamo passato una giornata insieme ad altra gente è io mi sono divertito tantissimo.”

Mattia Birilli (classe 1D): “È stata una bella esperienza, ho fatto nuove amicizie sia con quelli della mia squadra ma anche con i componenti delle squadre avversarie; tutto sommato è stata una bella esperienza che ripeterei sicuramente.”

Roberto Vizzotto (classe 1B): “Per me l’aspetto più bello è stata la sana e leale competizione nel campo da gioco, per questo mi sono divertito tantissimo.”

Marco Destito (classe 1C): “Secondo me l’esperienza di martedì è stata bellissima perché siamo andati a fare un torneo in nome della nostra scuola. Avevamo una bellissima squadra: il bilancio è stato di 4 vittorie e 1 sconfitta: abbiamo disputato la finale terzo/quarto posto e abbiamo vinto. È stato un giorno indimenticabile, lo rifarei!”

Uilliam Qerimi (classe 2E): “Il momento più bello è stata la finale: la nostra squadra e gli avversari abbiamo dato il meglio per rendere la partita bella, pensando solo a giocare bene e non pensando di vincere. Purtroppo abbiamo perso, però questo non ci ha rattristato, abbiamo tenuto sempre la testa alta e ci siamo congratulati con gli avversari per la splendida partita che abbiamo realizzato insieme.”

Luca Zaccarin (classe 1B): “Martedì 17 aprile 2018 ho vissuto una bellissima mattinata a Mestre per la Don Bosco Cup. Ho partecipato al torneo di calcio U16 e la nostra squadra era davvero forte, abbiamo perso solo una partita. Purtroppo non abbiamo vinto il torneo però ho fatto amicizia con due persone: prima di quel momento le reputavo poco socievoli, ma dopo averci giocato assieme le ho conosciute bene e ho cambiato idea.”

Amin Er Rmili (classe 3E): “Per me la cosa più bella è stata l’onestà di alcuni giocatori: ad esempio, quando l’arbitro non dava un calcio d’angolo per una squadra, gli avversari dicevano che l’avevano toccata e quindi era calcio d’angolo. Questa per me è stata la cosa più bella: l’onestà.”

 

  • 2017-18
  • dbcup
  • sport

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto