Un’esperienza unica quella del Concorso Nazionale, tipica esperienza del CNOS-FAP Nazionale proposta a tutti i C.F.P. salesiani d’Italia. Noi del C.F.P. “don Bosco” eravamo presenti con un nostro allievo!
Sono Andrea Costantini della classe 3E, ho partecipato al Concorso Nazionale Area Informatico-Digitale che si è tenuto presso l’Istituto Salesiano San Zeno (Verona) dal 7 al 10 maggio. Eravamo 16 ragazzi, provenienti da Veneto, Piemonte, Lombardia e Lazio.
Il concorso era diviso in 3 fasi:
L’ultimo giorno c’è stata la chiusura con le esposizioni orali di tutto il nostro lavoro di questi 3 giorni davanti ad una commissione.
Nel tempo libero abbiamo svolto diverse attività: la prima sera - aspettando l’apertura della mensa - abbiamo giocato a calcio per poi, dopo cena, visitare il centro storico di Verona. La seconda sera era prevista una visita al Lago di Garda ma, dato che pioveva, siamo rimasti in istituto, abbiamo passato la serata in diversi modi, c’era chi guardava la partita e chi giocava in sala giochi. Il terzo pomeriggio lo abbiamo passato facendo Rafting sull’Adige. La mattina dell’ultimo giorno è stata dedicata alle premiazioni presso la Prefettura di Verona.
Questi giorni sono stati diversi dal solito, non è la solita gita che fai con la classe: è un’esperienza che ti fa crescere, ti rende più responsabile ma, soprattutto, ti fa fare nuove esperienze che magari nella vita di tutti i giorni non avresti mai fatto…
Autore: Andrea Costantini, classe 3E
Chi siamo
Identità
Dove siamo
La struttura
Virtual Tour
Oratorio don Bosco
Accreditamenti
Codice etico
Trasparenza
Privacy policy
Protocollo di Sicurezza Scolastica - Valutazione del rischio da Covid-19
Contatti
Codice meccanografico: VECF013009
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto